Il mondo è sempre più social.

La gente utilizza app, social network e tutto ciò che di più tecnologico ci sia con una disinvoltura tale da rendere questi strumenti parte integrante della propria vita.

Questa piccola premessa è d’obbligo se vogliamo cimentarci con l’argomento dei social network, e se parliamo di social non possiamo non parlare del Social per Eccellenza, che negli anni è cresciuto sempre di più diventando un pilastro.

Si, stiamo parlando proprio di Facebook che con i suoi 1,35 miliardi di utenti attivi a livello globale è il social network più popolare.

Ma non siamo qui per parlare di quanto sia popolare Fabebook, ma per trattare un altro argomento che a nostro avviso merita molta attenzione: le Fanpage.

La pagina aziendale è uno di quegli strumenti meno sfruttati dalle aziende, che ancora oggi non riescono a capire fino in fondo le potenzialità di una Fanpage rispetto al classico profilo privato.

La domanda è sempre la stessa:

“Perché devo creare una pagina pubblica della mia azienda quando ho già attivo un mio profilo privato dove tra l’altro ho tantissimi amici?”

Le risposte a questa domanda sono molteplici.

Innanzitutto Facebook è un Ottimo Strumento di Promozione Aziendale e un modo efficace per Aumentare il Business di un’azienda o attività.

Le pagine Fanpage possono essere create gratuitamente, e visualizzati sia dagli utenti Facebook che non.

Nelle Fanpage è possibile inserire i dati dettagliati della propria azienda, numero di telefono, orari di apertura/chiusura, descrizione dettagliata della propria attività, link con collegamento al sito internet aziendale, possibilità di iscriversi alla newsletter ecc.

È possibile  postare aggiornamenti, promozioni e annunci relativi all’azienda.

Inoltre quando un utente clicca su “Mi piace” o commenta i vostri post, le informazioni sono automaticamente inviate agli amici dell’utente, dando così alla vostra azienda una visibilità non raggiungilile con un semplice profilo privato.

Quindi grazie alla Fanpage ogni azienda può entrare in contatto con un numero indefinito di utenti, clienti attuali e potenziali, con i quali interagire.

Inoltre la Fanpage  è lo strumento ideale per veicolare il traffico al sito web aziendale.

Fanpage SI o Fanpage NO? Il nostro consiglio è assolutamente SI!

Grazie a Facebook oggi è possibile fare crescere il business della propria azienda facendo conoscere il proprio brand anche fuori della cerchia di utenza raggiunta senza social network.