La domanda che ogni utente si pone è sempre la stessa: come faccio a scegliere una web agency di fiducia?

Le scelte di certo non mancano, basta andare su Google cliccare sulla barra di ricerca, inserire le paroline magiche e voilà, il gioco è fatto.

Davanti a te si aprirà un nuovo mondo, dove non mancheranno di certo le alternative, insomma avrai l’imbarazzo della scelta.

A questo punto devi solo scegliere, compito molto arduo.

Questo ci porta all’argomento del nostro articolo, dove cerchiamo di spiegarti come scegliere la web agency giusta, quella che effettivamente fa al caso tuo.

Non servono formule magiche, o chissà quale stregoneria per fare la giusta scelta.

Ma solo un po’ di buonsenso e i consigli che di seguito troverai.

Il primo consiglio è forse il più importante: non tutto ciò che luccica è oro.

Spieghiamo meglio questo concetto, molto spesso dietro il luccichio e la patinatura di una web agency, non c’è niente di interessante, o forse dovremmo dire di veramente interessante, che può fare al tuo caso.

Quindi non farti tentare dal luccichio, o dalle “belle” parole, quello che conta realmente sono i fatti, e devono sempre  coincidere con quelle “belle” parole.

È questo ci porta al secondo consiglio: cerca di non fermarti alle apparenze, tutti sono bravi, tutti offrono servizi eccezionali, ecc. ecc. ma è veramente così?

Innanzitutto verifica se effettivamente questa web agency può fare al caso tuo, e c’è un modo dal nostro punto di vista molto utile, che potresti utilizzare. Semplice ed efficace.

Guarda bene i testi del loro sito, e assicurati che non ci siano errori di grammatica o peggio ancora che non ci siano testi “scopiazzati”.

Si, può sembrare molto strano questo consiglio, lo sappiamo benissimo, ma fidati è un modo efficace per sapere se realmente la web agency a cui affidi la cura del tuo brand è effettivamente in grado di portare a termine il compito in modo adeguato.

Un altro consiglio molto efficace prima di scegliere la web agency a cui affidarti è quello di “spulciare” bene il loro sito web.

I contenuti sono aggiornati? Il blog è aggiornato? Ma soprattutto in un mondo sempre più social, qual è il loro modo di approcciarci ai social?

Sono delle domande lecite che ti devi porre, a nostro avviso fondamentali, che ti aiuteranno a decidere nella scelta finale.

Un ultimo consiglio molto importante è quello di non affidarsi ai TUTTOLOGI!

Nessuno è in grado di fare tutto a 360°, e se te lo fanno credere significa che essenzialmente non sanno fare quasi niente, e si destreggiano in modo goffo tra un argomento e un altro.

Affidati sempre ai professionisti, a chi ha un ruolo ben preciso e delineato, in grado di capire le tue esigenze e sodisfarle senza tanti giri di parole.

Alla fine contano sempre i fatti, le parole lasciano il tempo che trovano.

Abbiamo voluto con questi “piccoli consigli” metterti in grado di capire e scegliere con più serenità la tua web agency di fiducia, in mezzo alla giungla che ti troverai davanti nel momento in cui effettuerai la ricerca su Google!

Bada bene, in questo articolo non abbiamo voluto parlare appositamente di sviluppo e creazione web, grafica, ottimizzazione o quant’altro a che fare con la creazione di siti internet o servizi web.

Questo solo perché siamo sicuri che la maggior parte delle web agency sia in grado di svolgere il loro compito, ma non tutti sono in grado di svolgerlo in modo eccellente.

E ogni cliente merita sempre è solo l’eccellenza!